Occhiali 3D attivi: migliori modelli 2020, info, prezzi, recensioni e pareri

Se volete provare l’ebbrezza di un’esperienza visiva tridimensionale vi ci vogliono un paio di occhiali 3D. A differenza dei modelli passivi, i più semplici ed economici, i modelli 3D attivi per la realtà virtuale si possono acquistare a un costo più elevato nei negozi specializzati e negli store di elettronica, sia fisici che virtuali. Comprare online offre l’indubbio vantaggio di poter accedere a delle scontistiche che nei negozi è difficile trovare, d’altro lato un approccio fisico con il prodotto può dare meglio l’idea della qualità dello stesso. Se si è scelto di acquistare un paio di occhiali 3D attivi si dovrà capire cosa offre di meglio il mercato. Samsung, su tutti. Il noto brand propone una confezione di due paia di occhialini per la realtà virtuale, compatibili con gli apparecchi televisivi dello stesso marchio che supportano la tecnologia Bluetooth, strutturati con lenti di vetro a cristalli liquidi di alta qualità e anti-graffio.

I Samsung, leggeri e resistenti al tempo stesso, hanno montature in nylon che ne consente un’ottima indossabilità. Altro marchio di tutto rispetto è Panasonic, che propone i migliori occhiali 3D di tipo attivo Full Hd, alimentati a batterie e che si distinguono per la tenuta dell’autonomia della durata di oltre 70 ore. Comodi e versatili, sembra quasi di non indossarli per quanto sono leggeri. Proseguiamo con un’altra proposta più che valida concernente gli occhiali 3D Hi-Shock, che vincono in design, con lenti lcd di ultima generazione e con una qualità dell’immagine ‘high resolution’, strutturati in modo da non creare fastidiosi riflessi durante la visione. Si possono portare anche sopra gli occhiali da vista, in quanto hanno lenti larghe e arrotondate, modelli standard che si adattano all’ovale del viso.

Anche in questo caso l’autonomia è super in quanto le batterie restano cariche per ben 80 ore di fila. Quando si avvicina il momento di doverle ricaricare ci penserà uno speciale sensore ad avvisarvi. Oltre ad essere pratici e reattivi, questi occhiali 3D sono anche certificati dai principali certificatori internazionali. Ottimi per visioni a tutto schermo, senza perdersi un dettaglio, in quanto le grandi lenti abbracciano il fotogramma nella sua interezza. Questi ed altri modelli di ultima generazione in questo sito.